CULTURA

    1. Musei civici: l’ingresso ai Musei Civici di Parma è gratuito: i visitatori di tutte le età potranno scoprire il patrimonio della città grazie ad una serie di attività, visite guidate e workshop per grandi e piccoli, promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma.

      Musei Civici

 

    1. Spazi espositivi: la città di Parma è sede di quattro grandi spazi espositivi dove si alternano ciclicamente importanti mostre.

      Spazi Espositivi

    1. Casa della Musica: Le mura del quattrocentesco Palazzo Cusani sono la sede della Casa della Musica che gestisce un sistema costituito da musei, sale espositive e servizi aperti al pubblico: la Biblioteca-Mediateca, l’Archivio Storico del Teatro Regio, la Sala del Teatro Regio, la Sala dei Concerti, L’Auditorium.

      Casa della Musica

    1. Teatri: La città possiede un sistema teatrale unico in Italia, grazie al quale può svolgere una ricca e corposa attività di spettacoli dal vivo, teatri fortemente caratterizzati sia architettonicamente che per il tipo di programmazione proposta.

      Teatri

  1. Cinema: L’attività dell’Ufficio Cinema del Comune di Parma propone rassegne e proiezioni di respiro internazionale, spesso accompagnate da incontri con prestigiosi autori quali Bernardo Bertolucci e Wim Wenders. Agli incontri si affiancano iniziative per un ampio pubblico come quella estiva “I Giardini della Paura”.

    Cinema