21 settembre: Una città a misura di universitari

Servizi, strutture, supporti, cultura, occasioni, opportunità. E molto altro ancora. Passa (anche) di qui l’identità di Parma Città Universitaria: un’identità non scontata (non basta ospitare un’Università per essere davvero una “città universitaria”) e da implementare, in una sinergia piena tra Ateneo e Comune e in un atteggiamento di ascolto dei suggerimenti e delle istanze provenienti dalla comunità universitaria e dalla cittadinanza in genere.  Se ne parlerà nel primo incontro, introduttivo del ciclo, articolato intorno all’idea di una città a misura di universitari.

Una città a misura di universitari
Venerdì 21 settembre 2018, ore 10.00 – 12.30
Auditorium Palazzo del Governatore (Piazza G. Garibaldi)

Dialogano:

Michele Guerra – Assessore Cultura e Politiche Giovanili Comune di Parma

Nicoletta Paci – Assessora Associazionismo, Partecipazione e Pari Opportunità Comune di Parma

Michele Alinovi – Assessore Politiche di Pianificazione e sviluppo del Territorio e delle Opere pubbliche Comune di Parma

Sara Rainieri – Pro Rettrice alla Didattica e Servizi agli Studenti Università di Parma

Chiara Vernizzi – Delegata del Rettore per l’Orientamento Università di Parma

Paolo Giandebiaggi – Docente Dipartimento di Ingegneria e Architettura Università di Parma

Moderano: Elena Antelmi e Martine Rega (Consiglio degli Studenti Università di Parma)