24 ottobre: Smart community - Parma domani

Non solo “smart city” ma un passo in più: ancora più avanti. In un progetto unitario, partecipato e coerente, che tenga insieme mobilità, ambiente, comunicazione, economia, lavoro, scuola, edilizia e molto altro. Parma sta lavorando e continuerà a lavorare in questa direzione, in una visione che deve coinvolgere tutti nell’ottica della sostenibilità e dell’efficienza. Fondamentale, appunto, il gioco di squadra: istituzioni, mondo imprenditoriale, associazionismo e cittadini all’opera in un vero e proprio laboratorio di futuro, nel quale la ricerca e il know-how sviluppati dall’Università potranno avere un ruolo cruciale. Solo così, sentendosi tutti parte attiva di un progetto cui ciascuno può dare un suo contributo, si può arrivare non solo alla “smart city” ma alla “smart community”.

Smart community: Parma domani
Mercoledì 24 ottobre 2018, ore 14.30 – 16.30
Centro Congressi “Aule delle Scienze” (Campus Scienze e Tecnologie)

Dialogano:

Ines Seletti – Assessora Servizio informatica e Innovazione tecnologica Comune di Parma

Tiziana Benassi – Assessora Politiche di sostenibilità ambientale

Marco Giorgi – Direttore Generale Comune di Parma

Alessio Malcevschi – Delegato del Rettore per la rete delle Università per lo sviluppo sostenibile

Chiara Iacci – Mobility Manager Università di Parma

Barbara Gherri – Docente del Dipartimento di Ingegneria e Architettura Università di Parma

Modera: Manuela Semeraro (Consiglio degli Studenti Università di Parma)