Alloggi

 

 

L’Università di Parma, tramite il Servizio Accoglienza, ed ER.GO., offrono assistenza a studenti e docenti che cercano un alloggio in città e provincia.

ER.GO. – l'Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia-Romagna – mette a disposizione degli studenti oltre 600 alloggi nelle 6 residenze in città. Due le forme di accesso:

Agevolato, riservato agli studenti fuori sede sulla base di specifici requisiti di merito ed economici.
Per presentare la domanda non occorre la preventiva iscrizione all’Università, che deve comunque avvenire entro i termini di iscrizione previsti dai vari corsi di laurea. La domanda si compila esclusivamente on-line sul sito www.er-go.it.
Tutte le informazioni, i requisiti di partecipazione e le scadenze sono contenute nel Bando di concorso pubblicato normalmente a metà luglio.

• Libero, tramite prenotazione dal Borsino dei posti liberi sul sito www.er-go.it (Call Center ER.GO. 051/6436900).
Il Borsino è rivolto a tutti gli studenti e a chi ha esigenze di permanenze occasionali e/o temporanee (ad es. ricercatori, studenti iscritti ai master, studenti che partecipano a progetti di mobilità internazionale, ecc.).

Università di Parma ed ER.GO. mettono inoltre a disposizione degli studenti la Vetrina alloggi, nella quale è possibile consultare l’elenco delle soluzioni abitative concesse in locazione da imprese e proprietari privati sul territorio. La Vetrina alloggi è in costante aggiornamento, e viene quotidianamente implementata con le offerte che via via si rendono disponibili.
Per visualizzare anche i riferimenti dell’operatore e poterlo contattare è necessario accedere con le credenziali dell’Ateneo.