Partecipazione

 

 


L’Università promuove attività culturali, sportive e ricreative destinate agli studenti dell’Ateneo anche attraverso l’istituzione di servizi e strutture collettive, di intesa con Enti pubblici o privati ed avvalendosi delle associazioni studentesche” (art. 4 comma 9 dello Statuto).
Numerosissime le associazioni studentesche cui poter aderire per partecipare a varie attività di Ateneo.

 

Il Servizio Civile

L’Università degli Studi di Parma è riconosciuta come ente accreditato per la presentazione di progetti di servizio civile nazionale ed è iscritta alla IV classe dell’albo della Regione Emilia – Romagna. Svolgere il Servizio Civile all’interno di enti e organizzazioni in Italia o all’estero significa non solo impegnarsi per la comunità, ma anche acquisire competenze ed abilità ed arricchire il proprio potenziale umano.

 

Lavoro Part-time 150 ore

Gli studenti iscritti all’Università di Parma, in possesso dei requisiti di reddito, merito e anzianità previsti dal bando di concorso che viene pubblicato annualmente a cura del Settore Contributi e Diritto allo Studio dell’Ateneo, possono presentare domanda per svolgere attività lavorative presso uffici amministrativi, biblioteche e altre strutture universitarie.