12 ottobre: Parma Capitale Cultura 2020

“Parma 2020” è marchio distintivo ed è prospettiva: la direzione verso cui tendere, oggi e domani, in un’ottica di valorizzazione piena. Partendo da un’idea forte di cultura, nel suo senso più ampio, vivo e fecondo. Cultura come motore: strumento di crescita e benessere per la comunità, veicolo di sviluppo sociale ed economico, luogo di libertà, inclusione e democrazia. Assolutamente non un traguardo, “Parma 2020”, ma un orizzonte di riferimento, un modulo e un esempio: modello di gioco di squadra (istituzioni, cittadini, associazionismo) e opportunità di crescita per un intero territorio, nel quale gli studenti, e i giovani in genere, possono e devono dire molto.

Parma Capitale della Cultura 2020
Venerdì 12 ottobre 2018, ore 10.00 – 12.30
Auditorium Palazzo del Governatore (Piazza G. Garibaldi)

Dialogano:

Federico Pizzarotti – Sindaco Comune di Parma

Paolo Andrei – Rettore Università di Parma

Michele Guerra – Assessore Cultura Comune di Parma

Francesca Velani – Coordinatrice Progetto Parma 2020

Luca Trentadue – Delegato del Rettore alle attività museali di Ateneo

Piergiovanni Genovesi – Delegato del Rettore alle Iniziative culturali e di carattere storico Università di Parma

Modera: Davide Carcelli (Consiglio degli Studenti Università di Parma)